Investire in Metalli Preziosi - Corsi sul trading online, quotazione e prezzo oro e argento. Tel +39 333 441 1518

Investire in Oro Fisico. Quanto?

Postato in Investire

Investire in Oro - Quale percentuale del mio portafoglio?

C'è una breve risposta a questa domanda: almeno il 10% del vostro portafoglio di investimenti.

Questo è ciò che di solito si raccomanda: il possesso di oro e altri metalli preziosi in forma fisica e nei caveau privati al di fuori del sistema bancario, dovrebbe costituire un minimo del 10% del valore finanziario del portafoglio. Questo investimento sarà sempre liquidità istantanea, non importa quale crisi economica arriverà, crisi che potrebbe impedire di accedere ad altre risorse. Non c'è miglior via per conservare la ricchezza: investire in oro e argento fisico.

Federal Reserve e oro

Postato in Federal Reserve

La Federal reserve.La Fed, Federal Reserve Usa, è il sistema bancario centrale degli Stati Uniti, una delle più grandi e più importanti banche centrali del mondo. Molte economie basano le proprie decisioni economiche sulle decisioni Fed. La Federal Reserve è stata creata agli inizi del 1900 per garantire l'economia degli Stati Uniti a seguito del panico diffusosi con la crisi finanziaria. Il ruolo della Fed è quello di regolare le istituzioni finanziarie del paese in modo efficace per essere una banca per le altre banche e per controllare il dollaro statunitense.

Silver - Possibile Crescita dei Prezzi

Postato in Argento

La domanda da parte degli investitori istituzionali potrebbe crescere molto nei prossimi mesi, grazie ai tassi reali negativi.

La Federal Reserve statunitense ha annunciato un aumento di un quarto di punto del tasso di interesse di riferimento Mercoledì 14 giugno portandolo da 1% a 1.25%, questo ha indebolito il settore dei preziosi, con un argento in decrescita sotto i €500 al kilo. 

Rame - Domanda Cinese Guida il Prezzo

Postato in Rame

La domanda cinese di rame nelle ultime settimane, ha mostrato una forte crescita.

Il rialzo del prezzo del rame tuttavia non significa che sia in atto un cambiamento duraturo del mercato o che sia stato fornito un segnale che indichi un più ampio cambiamento nel ciclo economico, di cui spesso il rame essendo un metallo industriale ne è stato il precursore.

Cina e Giappone saltano il Dollaro

Postato in Cina

Il Giappone userà la piattaforma CIPS della Cina a saldo interbancario.

Il Giappone e le sue banche hanno saltato il fosso. Hiroshima Bank ed altre 13 banche regionali giapponesi sono pronte a connettersi a una rete di pagamento interbancario che consente il cablaggio di yuan diretto alla Cina. In pratica saltano il dollaro come moneta di riserva nel mondo. Il Giappone, per molto tempo stato vassallo degli Stati Uniti, ora  bypassare dollaro e sistema SWIFT per le sue transazioni in oriente, utilizzando invece il sistema CIPS della Cina a saldo interbancario. La Cina in questo modo fa la guerra al Dollaro in tutto l'Oriente. 

Forniamo consigli, analisi ed indicazioni operative su: 

Metalli preziosi: Oro, Argento, Platino e Palladio. Forex: Principali (Major) coppie di valute. Petrolio, Rame, Natural Gas. Commodity Agricole, Coloniali, Carni. Indici Azionari.

Le informazioni sui servizi.