Questo sito fa uso di cookie propri e di altri siti per rendere più facile la navigazione. Acconsenti all'uso dei cookie?

Quotazione e Prezzo dell'Oro e Argento. News e Corsi Trading. Metalli Preziosi +39 333 441 1518

ActivTrades.

Metalli Preziosi

Investire in Sterlina Oro

Inserito in Sterlina Oro

Sterlina Oro - Investire in una moneta.    

La Sterlina Oro.La Sterlina Oro è un investimento da prendere in considerazione. Investire in Sterlina Oro è una buona e conveniente formula finanziaria per investire in oro fisico. Il primo motivo per investire nella sterlina è che è d'oro, un metallo prezioso che rappresenta un buon antidoto all'inflazione, un bene rifugio altamente liquido e liquidabile che consente di diversificare il proprio portafoglio in maniera ottimale. I vantaggi della sterlina oro.

Contenuti:

La Sterlina Oro è un buon investimento? Se un 25% di tutto l'oro del mondo è custodito dai governi, banche centrali o altre istituzioni ufficiali come riserva monetaria un motivo ci sarà pure, no? L'oro ha la capacità di mantenere inalterato nel tempo il suo valore, e negli ultimi tempi, per ragioni economiche e politiche, ha buone possibilità di rivalutarsi. Perché dunque investire in sterlina Oro? 

Perché Sterlina Oro

 Alcuni comuni motivi secondo i quali investire in Sterlina Oro è remunerativo e conveniente. 

  • da più di 500 anni la sterlina d'oro è la moneta più popolari del mercato 
  • ogni giorno viene quotata nelle principali borse internazionali.
  • vale quasi 300 euro e quindi fraziona meglio il capitale da investire.
  • conserva il valore, indipendentemente da cambi di governo o luogo di rivendita.
  • la domanda è sempre fortissima, possono diventare sempre più difficili da trovare.
  • la sterlina oro di ridotte dimensioni, è trasportabile facilmente.
  • la sterlina oro si acquista esente da Iva (Legge n. 7/2000).
  • la sterlina oro è da sempre la moneta d'oro più diffusa al mondo.

Vantaggi della Sterlina Oro

Investire in sterline oro è consigliato soprattutto ai medi investitori, poco esperti. Oltre all'esenzione Iva Vi sono altri vantaggi che determinano l’investimento nella Sovrana: la Sterlina Oro è più richiesta e più facilmente negoziabile rispetto ai lingotti d’oro, ed è dotata di un valore duraturo nel tempo. 

Una Sterlina Oro si può custodire facilmente rispetto ai lingotti d'oro che devono essere custoditi in banca banche. Dove si acquista? Ci si rivolgei alla propria banca e si richiede esplicitamente la possibilità di comprare Sterlina Oro. Le banche cercano di guadagnare di più proponendo comodi certificati di oro, oppure di diamanti ( che non hanno quotazioni ufficiali e sono diversi uno dall'altro). 

La Sterlina Oro va acquistata con relativa consegna a mano in appositi blister sigillati ( da non aprire). Nel blister la Sterlina è considerata “fior di conio” e quindi al massimo valore di mercato. Diversamente è una sterlina comune che vale meno. 

La Sterlina Oro ha un ulteriore vantaggio: come soluzione per investire in oro fisico, ha il vantaggio, a differenza del lingotto,  di non richiedere indagini e certificazioni circa la provenienza dell’oro da raffinerie certificate dal mercato ufficiale di Londra.

Sterlina oro ed altre monete d'oro

La Sterlina Oro, chiamata anche sovrana, è certamente la moneta d'oro la più diffusa, ma anche la più contraffatta; per questo va acquistata fior di conio in un blister con certificato.  Sono meno falsificati i Krugerrand e i Wiener Philharmoniker. Tuttavia queste due monete d'oro hanno un "titolo", cioè percentuale di oro, differente: 916,7 per il primo e 999,9 per il secondo.
La differenza non è economica, le due monete hanno un peso leggermente differente e contengono il medesimo quantitativo di oro (1 oncia=31,10 grammi); una maggiore purezza consente a qualsiasi orafo di trasformare la moneta in un gioiello, senza doverla inviare a una raffineria.
Ultimo consiglio a chi si accosta alle monete d’oro come investimento di considerarle sempre in base al quantitativo di oro contenuto, tralasciando gli aspetti numismatici che portano gli appassionati di numismatica a distinguere tra nuovo e vecchio conio”.

La Sterlina Oro, rimane sempre la sovrana tra le monete d'oro. 

Tags: Investire oro sterlina

Forex Trading Expert Advisor.