Questo sito fa uso di cookie propri e di altri siti per rendere più facile la navigazione. Acconsenti all'uso dei cookie?

Quotazione e Prezzo dell'Oro e Argento. News e Corsi Trading. Metalli Preziosi +39 333 441 1518

ActivTrades.

Metalli Preziosi

Oro - Discesa Finita? Analisi 24 agosto

Inserito in Prezzo Oro

Il prezzo dell'oro è rimbalzato venerdì (24 agosto). E' finita la lunga discesa dell'Oro?

Il prezzo dell'oro in ripresa, dopo che il presidente della Federal Reserve statunitense, Jerome Powell, ha dichiarato che i graduali rialzi dei tassi d'interesse resteranno appropriati, dato che l'economia statunitense continua la sua forte performance. Oro e dollaro si muovono insieme in direzione opposta. Un dollaro basso rende meno care le materie prime. 

L'Oro ed il suo prezzo stanno attirando l'attenzione degli operatori. Parlando a un simposio di ricerca a Jackson Hole, ha aggiunto che era pronto a fare "tutto ciò che serve" se l'inflazione non si adeguasse al rialzo o al ribasso o se dovesse minacciare nuovamente la crisi ".

I commenti di Powell mettono sotto pressione il dollaro USA, sostenendo la domanda di oro. Questo perché un biglietto verde più debole rende i prezzi delle materie prime in dollari meno costosi per gli investitori che utilizzano altre valute.

"Il dollaro Usa è dietro il rimbalzo in oro, ma è ancora bloccato tra US $ 1,180 e US $ 1,200, in attesa di una direzione chiara", ha detto l'analista capo di ActivTrades, Carlo Alberto De Casa .

A partire dalle 12:00 pm EST, il metallo giallo è aumentato dello 0,10%, scambiando a US $ 1,207,80 l'oncia.

"Nel complesso vediamo che i prezzi dell'oro si stanno stabilizzando ai livelli attuali, con la probabilità che un rally a copertura corta aumenti in modo sostanziale", hanno affermato gli analisti di ANZ in una nota.

Investi io Oro? Chiedici una prova gratuita dei nostri servizi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Guardando all'argento, venerdì il metallo bianco è salito dell'1,7 percento, raggiungendo i 14,72 dollari l'oncia. Nel frattempo, il platino ha guadagnato l'1,9% a $ 789,90 USD e il palladio è aumentato del 2,1% a $ 934,80.

E come Senior Reporter, Allen Sykora ci ha ricordato questa settimana: niente aiuta i prezzi delle materie prime più dei bassi prezzi delle materie prime. Almeno fino a un certo punto, questo sta cominciando ad accadere nel mercato dell'oro, dal momento che i commercianti e gli analisti riferiscono che il calo dei prezzi del metallo prezioso negli ultimi mesi sta iniziando a innescare un aumento della domanda di oro da parte delle nazioni d'acquisto asiatiche cruciali.

"La domanda di oro in Asia sta riprendendo di nuovo grazie ai prezzi bassi", ha detto Commerzbank. "Questo è segnalato per una cosa dai trader locali, e per un'altra è evidente dai premi richiesti", ha aggiunto la banca.

La prossima settimana dovrebbe darsi da fare per portare nuova energia nello spazio delle materie prime mentre molti commercianti tornano alla loro scrivania.

Tags: Prezzo Oro oro

Forex Trading Expert Advisor.