Questo sito fa uso di cookie propri e di altri siti per rendere più facile la navigazione. Acconsenti all'uso dei cookie?

Quotazione e Prezzo dell'Oro e Argento. News e Corsi Trading. Metalli Preziosi +39 333 441 1518

ActivTrades.

Metalli Preziosi

Platino e Palladio - Previsione dei Prezzi 2019

Inserito in Platino

Focus 2019 su Platino e Palladio - Le previsioni 2019. 

Il mercato del palladio rimarrà in deficit di offerta durante il 2019, mentre il platino rimarrà in surplus e, di conseguenza, il palladio dovrebbe rimanere il più performante tra i due metalli gemelli. Questo è quello che afferma Metals Focus, che ha appena pubblicato "Platinum & Palladium Focus" 2019, il rapporto annuale di punta sul mercato dei PGM. Questo studio include statistiche storiche sull'offerta e sulla domanda per il periodo 2010-2018 e una previsione dettagliata del 2019. Quanto segue illustra i risultati principali.

Contenuti:

Il palladio ancora una volta supererà il platino nel 2019?

Tendenze divergenti nei fondamentali di platino e palladio sono proseguite nel 2018 e si prevede che perdureranno quest'anno (e oltre). Il platino ha registrato un surplus lo scorso anno di 349koz (10,8 t), mentre il palladio ha visto un altro pesante deficit di 821 Koz (25,5 t). Questo ha influenzato il sentiment degli investitori, contribuendo a far scendere le performance del palladio sul prezzo del platino. Mentre gli sviluppi dei prezzi più recenti possono suggerire un'inversione, riteniamo che queste mosse siano guidate da forze speculative e quindi abbiano probabilmente vita breve.

Di conseguenza, le nostre previsioni per il 2019 vedono il platino realizzare un surplus di 630 Koz (19,6 tonnellate) e il palladio un deficit di 574 Koz (17,9 tonnellate). Di conseguenza, le scorte di platino fuori terra dovrebbero continuare a salire, fino a 9,7 Moo (302 t) alla fine del 2019, contro i 6,9 Moo (215 t) all'inizio di questo decennio. Le azioni del palladio, al contrario, hanno goduto di perdite ininterrotte, da 17.7Moz (550t) a fine 2010 a una previsione di fine 2019 di 12.9Moz (400t).

 Platino - Domanda e Offerta

Platino in difficoltà. Considerando le aree chiave dell'offerta / domanda, la domanda di autocatalizzatore di platino dovrebbe registrare il terzo anno di perdite (del 2%), a causa di un'ulteriore debolezza del mercato diesel principale in Europa e della mancanza di qualsiasi sostituzione con il platino. Si prevede che la portata del calo nel 2019 sarà inferiore a quella del 2018, a causa delle preoccupazioni relative al rispetto delle normative sulle emissioni e anche a causa di notevoli guadagni nel diesel pesante.

Passando ai gioielli in platino, questo vedrà un calo del 3% a / a, guidato da un brusco calo in Cina. Gli investimenti fisici sono destinati ad attenuarsi del 15% a / a, ma ciò si confronta con un totale del 2018, mentre l'out industriale dovrebbe aumentare del 4%. Pertanto, prevediamo una riduzione della domanda totale di platino per il quarto anno, dell'1,2% a 7,70 Mzoz (239 t). Dal lato dell'offerta, la produzione mineraria di platino dovrebbe aumentare del 3% nel 2019, principalmente a causa dei forti guadagni in Sudafrica (favoriti da un rand più debole e dall'inflazione alquanto inferiore).

 Previsione Prezzi Platino

Per quanto riguarda la nostra previsione dei prezzi del platino, il sentimento degli investitori nei confronti del metallo appare meno ribassista rispetto al 2018. Questo, insieme alla nostra visione costruttiva verso l'oro, dovrebbe consentire un ulteriore recupero del prezzo del platino più avanti quest'anno. Tuttavia, i fondamentali non sostenitori continueranno a pesare sul platino, il che spiega la nostra previsione di un calo dell'1% per la media annuale del platino quest'anno a $ 875.

 Palladio - Domanda e Offerta

Passando al palladio, la domanda di autocatalizzatore è prevista in aumento del 3,6% nel 2019 a un massimo storico di 8,59 milioni (267 tonnellate), spinto dall'impatto di standard di emissioni più severi sui carichi PGM (nella maggior parte delle regioni) e una quota di mercato maggiore per i veicoli a benzina in Europa. Inoltre, la crescente preferenza dei consumatori per i veicoli più grandi nella maggior parte dei mercati, in particolare negli Stati Uniti, sta anche esercitando pressioni al rialzo sui caricamenti. Infine, la domanda sarà sostenuta dall'attuale assenza di sostituzione della benzina con il platino, mentre le preoccupazioni sul rodio potrebbero, per alcuni modelli, portare ad un parziale passaggio a favore del palladio.

Per quanto riguarda l'offerta di palladio, si prevede un aumento del 4% a 10.11Moz (314t), con un aumento del 5% nell'offerta di mine a 7.17Moz (223t). Si prevede che la maggior parte dei paesi produttori chiave vedrà una produzione più elevata, che compenserà le perdite in Canada. Si prevede inoltre che il riciclaggio registrerà un aumento del 3% a 2.94Moz (91t), principalmente a causa del nuovo massimo del riciclaggio di autocatalizzatore esaurito.

Nonostante i venti contrari a breve termine (come le carenti vendite di auto in Cina e negli Stati Uniti e le preoccupazioni per il potenziale di perdite di sostituzione nei veicoli leggeri), prevediamo che il palladio realizzerà un deficit fisico nel prossimo futuro. In quanto tale, per il 2019, Metals Focus ritiene che gli investitori professionali alla fine torneranno al palladio, con i prezzi previsti in aumento del 45% a / a rispetto a una media annuale di $ 1,490 nel 2019.

Tags: Focus palladio miniera palladio trend prezzo platino

Forex Trading Expert Advisor.