Questo sito fa uso di cookie propri e di altri siti per rendere più facile la navigazione. Acconsenti all'uso dei cookie?

Quotazione e Prezzo dell'Oro e Argento. News e Corsi Trading. Metalli Preziosi +39 333 441 1518

ActivTrades.

Metalli Preziosi

Elenco Metalli Preziosi

Inserito in Metalli Preziosi

Quali sono i Metalli Preziosi?

I metalli preziosi, riconosciuti tali dal nostro ordinamento giuridico sono pochi. Ecco L'elenco:  

  • Oro, simbolo chimico Au.
  • Platino, simbolo chimico: Pt.
  • Palladio, simbolo chimico: Pd.
  • Argento, simbolo chimico: Ag.

I metalli preziosi sono metalli importanti sia per un investimento che per la lavorazione industriale di pregio. La lavorazione e la vendita dei metalli preziosi è riservata esclusivamente a orafi e commercianti che dispongono di particolari licenze rilasciate dal Ministero degli Interni. 

Webinar: Migliora il tuo trading  ISCRIVITI QUI ai webinar gratuiti di Carlo Vallotto

Le Quotazioni in Euro

ORO: Euro per oncia

ARGENTO: Euro per oncia

PLATINO: Euro per oncia

PALLADIO: Euro per oncia

I metalli preziosi non finiscono con i quattro citati: oro, argento, platino e  palladio che vengono usati spesso per impreziosire i gioielli. Ce ne sono altri, metalli preziosi meno conosciuti, ma non meno importanti.


Iridio

In natura si trova sotto forma di lega. Iridium è un metallo che appartiene al gruppo 10 della tavola periodica, ed è uno del gruppo del platino. E 'duro, fragile ed è bianco-argenteo a colori. Iridium ha un punto di fusione molto elevato, ed è il metallo con la massima resistenza alla corrosione. Si usa nella realizzazione di elettrodi utilizzati per la produzione di cloro dal processo alcalino. 


Osmio

Osmio di colore grigio-azzurro si trova come lega. Osmio è prodotto come sottoprodotto di rame e nickel. Osmio è un metallo del gruppo 8 della tabella periodica, e del gruppo del platino. Essa dispone di 7 isotopi presenti in natura e la più alta densità tra i metalli presenti in natura. Serve come un catalizzatore per reazioni di ossidazione. Le leghe di platino e osmio sono molto duri. 


Rodio

Il rodio metallo molto raro si trova in forma nativa o sotto forma di leghe. Viene prodotto in Sudafrica o sui monti Urali in Russia e nell'Ontario Usa. E 'il più costoso di tutti i metalli preziosi.


Rutenio

Il Rutenio, lega di platino si trova in Russia inNord America e Sud America. Rutenio è anche formata come risultato della reazione di fissione U-235.  Appartiene al gruppo 8 della tabella periodica. Molto resistente, rutenio viene aggiunto al platino e altri metalli per aumentare la loro durezza.

Renio

Il Reno si trova in Cile e si ottiene dal minerale di molibdeno. Certi composti di renio potrebbe essere tossico per l'uomo.  Il reno e un raro metallo bianco-argenteo che appartiene al gruppo 7 della tavola periodica. La lega del nichel-renio viene utilizzata per fare motori a reazione. 

Tags: metalli preziosi oro

Forex Trading Expert Advisor.