Questo sito fa uso di cookie propri e di altri siti per rendere più facile la navigazione. Acconsenti all'uso dei cookie?

Quotazione e Prezzo dell'Oro e Argento. News e Corsi Trading. Metalli Preziosi +39 333 441 1518

ActivTrades.

Metalli Preziosi

Oro e mercati finanziari - Analisi 06/04/2017

Inserito in News

Oro e mercati finanziari - Ieri i verbali dell'ultima riunione di metà marzo hanno indicato la volontà da parte della banca centrale Usa di cominciare a ridurre il proprio bilancio - balzato dai 1000 miliardi di dollari del 2008 ai quasi 4500 di oggi - entro la fine dell'anno.

La giornata è comunque segnata soprattutto dall'attesa per il primo dei due giorni di vertice tra Donald Trump e il presidente cinese Xi Jinping. Un faccia a faccia che arriva in un momento di grande tensioni internazionali, dalla minaccia della Corea del Nord alla possibile nuova escalation in Siria, e commerciali, con la nuova politica protezionistica avviata dal presidente Usa.

Tornando in territorio Europeo il governatore della Bce, parlando all'Università Goethe di Francoforte, giudica prematuro lo stop alla politica espansiva richiesto dalla Germania. Secondo quanto dichiarato da Draghi l'economia europea è "in graduale miglioramento". Ma una inversione di marcia della politica monetaria "ora non è giustificata".

Intanto il mercato dell’oro guadagna terreno favorito dal calo globale dei titoli azionari. Il metallo prezioso, denominato in dollari, ha anche beneficiato del calo del biglietto verde e di un’ondata di acquisti di beni rifugio in vista dell’incontro di due giorni fra il presidente degli Stati Uniti Trump e il presidente cinese Xi Jinping.

Nella giornata di mercoledì il mercato dell’oro ha battuto in ritirata in seguito all’impennata del dollaro che ha reagito al rapporto ADP sull’occupazione dei settori non agricoli, superiore alle aspettative. Nel mese di marzo il settore privato ha creato 263.000 posti di lavoro, superando ampiamente i 184.000 previsti dalle stime. I dati di febbraio sono stati comunque rivisti al ribasso da 298.000 a 245.000.

Tags: bce adp oro

Forex Trading Expert Advisor.