Investire in Metalli Preziosi - Corsi sul trading online, quotazione e prezzo oro e argento. Tel +39 333 441 1518

Prezzo Argento Previsioni 2016

Postato in News

Le quotazioni dell'oro.Prezzo Argento e volatilità. 

Queste giornate entreranno nella storia, come è naturale che sia. Vedremo chi sarà il prossimo presidente degli Stati uniti d'America: sarà la prima donna ad essere eletta oppure un presidente spesso al centro della cronaca per i suoi modi di fare piuttosto che per il suo programma?

Per noi trader è una cosa estremamente difficile da sapere. Ma quello che interessa a noi è soprattutto il risvolto che avrà sui mercati finanziari. Stabilire quali saranno le dinamiche dei prezzi nel breve è tutto sommato fuorviante in questo momento.  Ciò che si può dare per certo è che vi sarà un incremento della volatilità per la giornata di oggi e domani, a seguito di risultati. A titolo di esempio tra la mezzanotte e le sei del mattino nel giorno post Brexit, venerdì 24 giugno, il prezzo dell'oro in sterline registrò un incremento del 22%.

Se nel breve è complesso, non meno è nel lungo periodo per quanto riguarda i prezzi dell'argento.

 Tuttavia qualche indicazione basata essenzialmente sull'analisi tecnica  e sulle correlazioni con gli altri mercati ci viene fornita dagli stessi mercati.

Le tecniche di investimento e di trading sono differenti dall'attività di analisi. L'argento ha trovato un valido supporto in area $17.30 ed al momento i prezzi mostrano dei minimi e massimi crescenti su time frame daily. Rimaniamo cautamente positivi al permanere dei prezzi sopra tale livello con eventuale target in area $18.80 dove troviamo una resistenza intermedia.

Carlo Vallotto

e-max.it: your social media marketing partner