Questo sito fa uso di cookie propri e di altri siti per rendere più facile la navigazione. Acconsenti all'uso dei cookie?

Quotazione e Prezzo dell'Oro e Argento. News e Corsi Trading. Metalli Preziosi +39 333 441 1518

ActivTrades.

Metalli Preziosi

Cacao, Crolla il Prezzo

Inserito in News

Il prezzo del Cacao nelle ultime settimane ha registrato una costante e intensa serie di deflussi che hanno spinto al ribasso il prezzo dall'ultimo livello di swing a $2104, fino agli ultimi prezzi in area $1993. Ogni anno oltre il 60% del raccolto mondiale di cacao proviene dalle nazioni dell'Africa occidentale della Costa d'Avorio e del Ghana. Analisi tecnica.

Stagionalità

La stagione delle piogge sembra aver scombussolato i piani di coloro che si erano posizionati long in attesa di una ripresa dei prezzi dovuta ad un calo della produzione nella costa d'Avorio, inondata dalle piogge.

Offerta

E con l'enorme domanda nei mercati emergenti che sembra destinata a continuare in questo periodo dell'anno, le ultime rilevazioni sul cacao stanno proiettando un surplus globale nettamente inferiore. E mentre i coltivatori dell'Africa occidentale potrebbero raccogliere un secondo anno di colture eccezionali, è improbabile che il principale produttore della Costa d'Avorio possa ripetere il raccolto record della scorsa stagione.

Domanda

L'eccesso di produzione di cacao, che ha raggiunto un record la scorsa stagione probabilmente scenderà a circa 50.000 tonnellate, ha dichiarato Gerry Manley, responsabile del cacao di Olam International. Mentre le forniture provengono da paesi con climi equatoriali, la domanda è onnipresente quando si tratta della moltitudine di persone in tutto il mondo che consumano gli ultimi prodotti di semi di cacao. Domanda che è aumentata in particolare in Asia, dove paesi come Filippine, Indonesia, India e Cina stanno consumando più polvere di cacao utilizzata in prodotti come biscotti e gelati, ha detto Manley.

Analisi tecnica

L'aspetto squisitamente tecnico, mostra una probabile continuazione di questo mercato orso, iniziato lo scorso mese di novembre dove i massimi a $2224, non riuscirono a trovare compratori ed il mercato si avvitò. Al momento, dopo un salutare rimbalzo tecnico, è quindi possibile una nuova discesa verso area discesa verso $1950.

Tags: cocoa price prezzo cacao cacao

Forex Trading Expert Advisor.