Questo sito fa uso di cookie propri e di altri siti per rendere più facile la navigazione. Acconsenti all'uso dei cookie?

Quotazione e Prezzo dell'Oro e Argento. News e Corsi Trading. Metalli Preziosi +39 333 441 1518

ActivTrades.

Metalli Preziosi

Petrolio - Fallimento OPEC

Inserito in Petrolio

Il prezzo del petrolio.Prezzo del Petrolio - Accordo OPEC fallito.

Quando l'OPEC annunciò il suo accordo il 30 novembre 2016, si impegnò a portare il suo massimale a 32,5 milioni di barili al giorno (mmbd), efficace dal 1 gennaio 2017. All'epoca, tale massimale includeva l'Indonesia, che stava per ritirarsi dal cartello. Il massimale regolato, pertanto, è diventato circa 31,76 miliardi di dollari, escludendo la produzione di 740.000 al giorno in Indonesia. Tattica saudita fallita. Il petrolio di scisto ferma il prezzo sotto i 50 dollari.

Contenuti:

I prezzo del petrolio conferma il fallimento della strategia saudita. L'accordo OPEC è stato esteso alla fine di maggio per altri nove mesi entro il marzo 2018. Alla conferenza stampa, il presidente dell'OPEC e il ministro dell'energia Saudita Khalid Al-Falih hanno risposto a una domanda sulla produzione in aumento in Libia e in Nigeria. Ha risposto dicendo che altri membri dell'OPEC avrebbero adeguato la loro produzione in modo da permettere, per i loro aumenti.

Ma i dati nel corso del 2017, e più recentemente di giugno, rivelano che tali adeguamenti non sono stati fatti. Secondo Reuters, la produzione di giugno è stata di 32,57 milioni di dollari, circa 820.000 b / d al di sopra del suo massimale.

Produzione  Petrolio

La produzione di petrolio libico ha continuato a salire, superando 1,0 miliardi di dollari alla fine del mese. Le esportazioni nigeriane sono previste per raggiungere almeno 2 mmbd in agosto, 500.000 b / d più alti rispetto al mese base del cartello (ottobre 2016).

La produzione OPEC nel mese di ottobre è stato di circa 33,7 milioni di dollari (incluso l'Indonesia). E così la produzione di giugno di 33,3 mmbd (compresa l'Indonesia) è solo circa 400.000 b / d inferiore. Sulla base delle sopra citate aspettative per l'aumento della produzione di agosto, l'accordo OPEC è effettivamente morto. La produzione OPEC tornerà a circa dove era in ottobre.

Produttori Non OPEC

L'accordo con i produttori di petrolio non OPEC annunciato il 10 dicembre 2016 era per una riduzione di 558.000 b/d.  A prescindere dai dubbi, altri incrementi di produzione non OPEC stanno compensando questa cifra. I dati preliminari per gli Stati Uniti mostrano un aumento di 510.000 b / d fino a giugno e l'Energy Dept prevede un ulteriore guadagno di 520.000 b / d entro la fine dell'anno.

Nel frattempo, la produzione petrolifera canadese dovrebbe aumentare di 260.000 b / d nel 2017 e un altro 320.000 b / d nel 2018, a prescindere dal livello dei prezzi. Di conseguenza, il taglio di produzione non OPEC è stato effettivamente nullo.

La tattica saudita non è riuscita

L'Arabia Saudita ha ridotto le sue esportazioni verso gli Stati Uniti Nelle ultime quattro settimane, le importazioni di materie prime saudite sono state 414.000 b / d più basse rispetto alle precedenti quattro settimane.

Tuttavia, i guadagni provenienti da altre fonti hanno sostituito il greggio saudita. Le importazioni dall'Iraq, dall'Ecuador, dalla Nigeria e dal Canada sono aumentate di 404.000 b / d nello stesso confronto, dimostrando che l'Arabia Saudita non può controllare le importazioni dei livelli statunitensi. Di conseguenza, i contratti di graggio si sono chiusi a 509 milioni di barili nella settimana che finisce il 23 giugno, solo 1 milione di barili in meno rispetto alla fine di maggio.

Petrolio di scisto

Ma il petrolio di scisto è diverso. La disponibilità di pozzi "forati, ma non completati" sono una nuova fonte di approvvigionamento che può essere utilizzata rapidamente. L'OPEC non ha contato su questo. Il ministro dell'energia Saudita ha dichiarato alla conferenza stampa di dicembre che non prevedeva alcuna ipotesi di approvvigionamento nel 2017 da olio di scisto americano.

Prezzi Petrolio sotto 50 dollari 

I prezzi del petrolio greggio (WTI) a 50 dollari hanno dimostrato di offrire un incentivo economico troppo elevato ai produttori di scisti di petrolio americano. Se OPEC aumenta i tagli per mantenere i prezzi superiori a $ 50, fanno un buco nell'acqua.

OPEC non ha altra scelta a questo punto, che consentire ai prezzi del petrolio di rimanere a 40 dollari, senza intervenire sul mercato, per vedere quale effetto tale fascia di prezzo ha sulla produzione di olio di scisto americano.

(source Robert Boslego)

Tags: Prezzo opec petrolio

Forex Trading Expert Advisor.