Questo sito fa uso di cookie propri e di altri siti per rendere più facile la navigazione. Acconsenti all'uso dei cookie?

Quotazione e Prezzo dell'Oro e Argento. News e Corsi Trading. Metalli Preziosi +39 333 441 1518

ActivTrades.

Metalli Preziosi

Quotazione Rame - Prezzo in pausa

Inserito in Rame

Rame -  Prezzo tra 5730 e 5519?

Il prezzo del rame, metallo industriale per eccellenza, a metà febbraio, dopo essere riuscito a irrompere decisamente al di sopra della resistenza chiave tra il range 6016,75 - 6047 (0,5% di tolleranza), ha aperto un ulteriore potenziale di recupero per sfidare la zona del target principale su livelli più alti tra 6354/6452 e 6612. Analisi tecnica del future londinese sul rame.

La quotazione del rame.

(90d Fwd, grafico daily) 

Analisi Tecnica

Per il prezzo del future sul rame ($/Ton.) al mercato londinese si tratta di prendere una decisione. Al di sotto di questa zona il rischio di recuperare un flusso di onda IV all'interno di un downtrend ancora inerte, persiste affinché in ultima analisi abbia una pausa per eliminare questo rischio e costruire una inversione a favore di un nuovo movimento positivo a lungo termine

Lo storno del prezzo del rame da febbraio a 6204 non è in discussione con una estensione ancora superiore, ma se il mercato non riesce a difendere una banda dell'onda 4 proiettata tra 5547 e 5519 dovremmo essere preparati a sopportare un'onda ribassista molto più profonda su una scala più grande.

 Se il prezzo del rame avrà una pausa riflessiva al di sotto del livello di 5519 si aprirà la porta ad una battuta d'arresto più profonda verso 5261 e 4763 nella fase successiva. Il rame deve quindi difendere livello 5519 con una risalita al livello superiore di 5730 (pivot) e poi 6045. Questo  ridurrebbe il rischio di un ribasso più profondo e potrebbe riaprire la strada per un'estensione diritta verso il target  di prezzo principale sul target di prezzo su grande scala a 6452. 

Sul grafico è stata tracciata una trend linea rossa che fa capire come ci sia stato un raddoppio del canale iniziato a gennaio 2016 e poi continuato fino ad ottobre. Quindi è possibile che la quotazione del rame si mantenga sopra la linea rossa e confermi il supporto dinamico e con esso il canale superiore.  

Miniere di Rame 

Il prezzo del rame e degli altri metalli base è attesi a performance vigorose. Tra i metalli industriali il rame presso gli investitori è maggiormente sovra pesato. Il motivo sono gli scioperi e la produzione a rilento. 

I lavoratori delle immense miniere di Cerro Verde in Perù ed Escondida in Cile hanno scioperato. Anche Freeport-McMoRan, il colosso estrattivo, è stato oggetto di una disputa con il governo indonesiano a causa dell’operazione Grasberg.

Queste tre grandi miniere, che rappresentano all’incirca il 10% della produzione mondiale di rame, non stanno funzionando a pieno regime. Ciò potrebbe avere effetti positivi sui prezzi.

Intanto l'Indonesia ha ripreso le esportazioni di rame, mentre sono da monitorare le scorte al LME. Vedremo a breve cosa succederà con il prezzo del rame quotato al LME. 

Tags: grafico prezzo rame copper Rame

Forex Trading Expert Advisor.