Questo sito fa uso di cookie propri e di altri siti per rendere più facile la navigazione. Acconsenti all'uso dei cookie?

Quotazione e Prezzo dell'Oro e Argento. News e Corsi Trading. Metalli Preziosi +39 333 441 1518

ActivTrades.

Metalli Preziosi

Rame - Domanda Cinese Guida il Prezzo

Inserito in Rame

La domanda cinese di rame nelle ultime settimane, ha mostrato una forte crescita.

Il rialzo del prezzo del rame tuttavia non significa che sia in atto un cambiamento duraturo del mercato o che sia stato fornito un segnale che indichi un più ampio cambiamento nel ciclo economico, di cui spesso il rame essendo un metallo industriale ne è stato il precursore.

Infatti ricordiamo come il suo utilizzo sia prevalente nei settori dell'elettricità e delle costruzioni. E' quindi piuttosto probabile che l'aumento delle importazioni del rame da parte del Celeste Impero, sia dovuta agli acquirenti di fisico che hanno approfittato del prezzo basso per rifornire i magazzini, piuttosto che rappresentare un aumento del consumo industriale del metallo.

Ciò significherebbe che questa ripresa della domanda sia solo un flash nel rallentamento della crescita di lungo termine del più grande consumatore mondiale di Rame.

Quotazione Rame - Prezzo in pausa

Il mese scorso, le esportazioni sono cresciute dell'8,7 per cento in termini di dollari, mentre le importazioni sono salite del 14,8 per cento. Ciò suggerisce che l'economia del paese asiatico potrebbe essere più forte di quanto stimato dagli analisti. I dati mostrano anche che le importazioni di rame raffinato sono aumentate del 30 per cento in maggio, attestandosi a 390.000 tonnellate rispetto al mese precedente.

I prezzi del rame questa settimana, sono stati supportati da preoccupazioni riguardo l'approvvigionamento dopo che BHP la più grande miniera di rame del primo produttore in Cile, è stata chiusa a causa delle condizioni atmosferiche avverse.

L'aspetto tecnico mostra con chiarezza come il prezzo del contratto sul rame abbia allungato con forza al rialzo raggiungendo il livello di resistenza nella regione dei $265 dopo il break out della linea di tendenza a $257, che delimita la sequenza di massimi formati dallo scorso mese di febbraio. Potrebbe essere interessante iniziare ad accumulare piccole posizioni long sul supporto a $260 ed eventualmente incrementarle, sia sul pullback delle quotazioni in area $254 (non sotto!), sia al breakout della resistenza sui recenti massimi.

Tags: prezzo rame Rame trading

Forex Trading Expert Advisor.