La quotazione dell'oro

Metalli Preziosi

Video Analisi Settimanale - Gold e Oil

Inserito in Oro

Analisi Prezzo Gold e Petrolio - Fattori Geopolitici muovono la domanda.

Video analisi su Oro e Petrolio.Le quotazioni del prezioso scendono velocemente dopo la crescita dei rendimenti dei bond Usa. Prezzo dell'oro in discesa, in crescita i rendimenti del decennale Americano. La pressione delle vendite sull'oro sembra essersi attenuata, almeno per il momento, con un modesto ritracciamento dei rendimenti dei titoli del Tesoro USA e una contenuta azione dei prezzi dell'USD che ha aiutato l'oro a effettuare un lieve recupero dal ipervenduto di breve termine. Ecco la video analisi settimanale.

Prezzo oro in discesa, in crescita i rendimenti del decennale Americano. La situazione.

• Una domanda sottotono di USD / ritorno sui rendimenti obbligazionari statunitensi contribuisce ad allentare la pressione ribassista. 
 • Il ripristino della domanda di beni rifugio fornisce un ulteriore impulso e rimane di supporto. 
   • Nuove vendite tecniche emergono ad ogni tentativo di recupero oltre il limite di $ 1300.

I prezzi dell'oro sono saliti più in alto durante la prima sessione europea di mercoledì e ora hanno recuperato una parte della precedente sessione a nuovi minimi del 2018. 

Martedì, un dollaro USA più forte , sostenuto dai crescenti rendimenti dei titoli statunitensi, ha spinto a vendere aggressivamente le materie prime denominate in dollari, come l'oro. In aggiunta a ciò, il rilancio delle speranze che la Fed potesse optare per aumentare i tassi di interesse più velocemente del mercato aggravava la pressione ribassista e trascina il metallo giallo senza rendimento sotto il livello di $ 1300 al livello più basso dal 28 dicembre.

La pressione delle vendite sembra essersi attenuata, almeno per il momento, con un modesto ritracciamento dei rendimenti dei titoli del Tesoro USA e una contenuta azione dei prezzi dell'USD che ha aiutato l'oro a effettuare un lieve recupero dal ipervenduto di breve termine. 

Tags: Quotazione Oro Prezzo Oro Gold