La quotazione dell'oro

Metalli Preziosi

Oro - Argento, Raggiunti i Minimi Annuali. Analisi settimana 03 Agosto

Inserito in Prezzo Oro

Oro e Argento toccano i minimi assoluti da inizio anno.

Sia i prezzi dell'oro che dell'argento sono calati nell'ultima seduta settimanale (3 agosto), dopo che il dollaro USA ha mostrato la sua capacità di recupero contro la maggiorparte di valute principali. Dollaro che ha raggiunto il picco di 14 mesi rispetto allo yuan cinese. Il biglietto verde è stato sostenuto da preoccupazioni di tensione commerciale in corso tra gli Stati Uniti e la Cina.

A partire da 08:52 EST, il metallo giallo è stato scambiato a US $ 1,214.40 per oncia e si è diretto verso la sua quarta perdita settimanale. Per quanto riguarda il metallo bianco, è stato scambiato a 15,42 dollari l'oncia alle 8:59 am EST, ed è stato in declino settimanale per l'ottava settimana consecutiva di seguito, la sua più lunga serie di perdite da almeno la fine del 2000.

Il calo di questa settimana ha lasciato molti addetti ai lavori del mercato credendo che la situazione peggiorerà prima che migliori i metalli preziosi .

"Il supporto per l'oro è scomparso quando un dollaro USA più forte ha pesato sull'appetito degli investitori", hanno detto gli analisti di ANZ. "I prezzi dell'oro sono scesi sotto US $ 1,210 per oncia e ora sembrano destinati a rompere al di sotto della barriera psicologica chiave di US $ 1,200 l'oncia nei prossimi giorni", hanno aggiunto.

Da parte loro, il platino è stato piatto per la settimana e il palladio è leggermente aumentato, scambiato a 833 USD per oncia e 912 USD per oncia rispettivamente alle 9:23 am EST.

Top notizie dei metalli preziosi
Le nostre principali storie di metalli preziosi di questa settimana sono state presentate da Excellon Resources (TSX: EXN , OTC: EXLLF), impressionanti risultati di produzione del Q2 2018 , Sibanye-Stillwater (NYSE: SBGL ) che ha garantito una partecipazione del 38,05% in DRDGold (NYSE: DRD , JSE: DRD ) e Mandalay Resources (TSX: MND , OTCQB: MNDJF) vendono il suo progetto argento-oro di Challacollo a Aftermath Silver (TSXV: AAG.H ).

1. La produzione di argento di Excellon sale del 120% nel secondo trimestre

La produzione equivalente di argento del secondo trimestre di Excellon Resources (TSX: EXN , OTC: EXLLF) in Messico è balzata del 120% su base annua, con una produzione che raggiunge 637.205 once rispetto a 289.566 once questa volta l'anno scorso.

La società ha anche notato che le sue vendite sono aumentate da 249.733 once di argento pari a 568.370 once, aumentando le entrate del 177% a 9.9 milioni di dollari e registrando un utile netto di US $ 1.3 milioni, in aumento di $ 0,5 milioni rispetto all'anno precedente.

"Abbiamo assistito a forti miglioramenti in tutti i settori operativi e finanziari durante il secondo trimestre. Ancora più importante, abbiamo realizzato costi sostenuti per oncia per oncia d'argento inferiore a $ 10, migliorato il flusso di cassa e aggiunto denaro al nostro bilancio, mentre internamente finanziamo programmi di esplorazione su entrambi i nostri progetti ", ha dichiarato Brendan Cahill, presidente e CEO .

2. Sibanye-Stillwater acquisisce con successo la posta in DRDGOLD

Sibanye-Stillwater (NYSE: SBGL , JSE: SGL) ha rivendicato ufficialmente la proprietà del 38,05% del capitale azionario emesso di DRDGold (NYSE: DRD , JSE: DRD), che attualmente vale R895,7 milioni.

In base all'accordo, che è stato stipulato il 22 novembre 2017 , Sibanye ha accettato di scambiare le risorse selezionate per la lavorazione dell'oro e le strutture di stoccaggio (TSF) per le azioni in DRDGold. Più in particolare, Sibanye ha investito nel progetto DRTR di West Rand Tailings Retreatment (WRTRP).

"Siamo entusiasti della partnership con DRDGOLD che sblocca valore per la nostra infrastruttura di superficie sottoutilizzata e TSF, pur mantenendo il lato positivo del progetto West Rand Tailings Retreatment e la futura crescita di DRDGOLD", ha dichiarato Neal Froneman, CEO di Sibanye.

3. Mandalay per vendere il progetto Silver-Gold di Challacollo a Aftermath

Le risorse Mandalay (TSX: MND , OTCQB: MNDJF) hanno stipulato un accordo non vincolante con Aftermath Silver (TSXV: AAG.H ) con l'intenzione di vendere Minera Mandalay Challacollo Limitada (MMC), proprietario del progetto argento- oro Challacollo in Cile, per C $ 11.625.000.

In base all'accordo, Aftermath pagherà 1 milione di dollari a Mandalay al momento della chiusura della transazione, con ulteriori 1,25 milioni di dollari USA nei 18 mesi successivi. Il resto dei fondi sarà fornito nei mesi successivi allo studio di fattibilità del progetto Challacollo, ma non oltre il 30 novembre 2019.

"Siamo lieti di annunciare la proposta di vendita del progetto Challacollo a Aftermath Silver. Uno degli obiettivi strategici chiave di Mandalay per il 2018 era massimizzare il valore del nostro portafoglio attraverso la vendita di asset non core ", ha dichiarato Dominic Duffy, presidente e CEO di Mandalay.

Altre notizie

Anche le notizie di questa settimana sono McEwen Mining (TSX: MUX , NYSE: MUX) e come ha aumentato la produzione di once d'oro equivalenti (GEO) del 45 percento nel secondo trimestre.

McEwan ha rivelato che oltre al 45 aumento dei GEO della società durante il secondo trimestre, la produzione di GEO nella prima metà del 2018 (H1) è aumentata del 47% e i costi sostenibili per oncia sono aumentati dell'1% rispetto al primo semestre 2017.

" Un investimento totale di US $ 26,3 milioni è stato fatto per promuovere i nostri piani di crescita produttiva a lungo termine nei progetti Gold Bar, Black Fox, El Gallo Fenix ​​e Los Azules ", ha osservato la società in un comunicato stampa.

Infine, Silver Mines (ASX: SVL ) ha annunciato che raccoglierà 3,85 milioni di dollari australiani attraverso un problema di diritti per finanziare l'esplorazione nel suo progetto Barabolar nel New South Wales.

La società ha dichiarato che intraprenderà un'offerta forfettaria pro-rata di uno a quattro, al prezzo di 3 centesimi per azione, per raccogliere i fondi.

I proventi dell'accordo saranno utilizzati per finanziare la miniera di Copperstone in produzione entro il quarto trimestre del 2019. Inoltre, la società inizierà il suo programma di perforazione del 2018 che convertirà una percentuale significativa di risorse misurate, indicate e dedotte in provate e probabili che estenderanno la la mia vita così come i suoi flussi di cassa. Gli azionisti eleggibili riceveranno inoltre una nuova opzione di assegnazione gratuita per ogni due nuove azioni sottoscritte, che avrà un prezzo di esercizio di 6 centesimi ciascuna e una scadenza tre anni dopo l'emissione.

Tags: Palladio metalli preziosi Quotazione Oro Gold