La quotazione dell'oro

Metalli Preziosi

Oro - Prezzo rallentato dall'Argento

Inserito in Prezzo Oro

Oro debole - Il prezzo dell'Argento rallenta la crescita del Gold.

Il Prezzo dell'Oro è ritornati al livello di chiusura della scorsa settimana intorno a $ 1205 l'oncia a Londra, poiché nuovi dati USA hanno messo l'inflazione in linea con l'obiettivo ufficiale della Federal Reserve per la prima volta dalla primavera del 2012. Prevista una minore richiesta da India e Cina. Attese notizie sull'inflazione attesa negli Usa e dalla prossima riunione della Federal Reserve che potranno influenzare il prezzo dell'oro.


Il prezzo dell’Oro è rimasto sopra il livello di 1200 dollari per oncia, ma tuttavia stenta a continuare la salta perché i traders ad ogni rialzo incassano i profitti maturati frenando così possibili exploit rialzisti. Alcuni dati economici poi annunciano stabilità. 
Le entrate e le uscite personali registrate per luglio hanno detto che il costo della vita è aumentato del 2,3% all'anno, poco prima delle previsioni degli analisti, con la misura preferita dalla Fed di prezzi "core PCE" che raggiungono l'inflazione annuale del 2,0%.
 
L'argento ha rallentato il rialzo del prezzo dell'oro, con un calo di quasi l'1% rispetto al traguardo di venerdì scorso a $ 14,69 l'oncia, poiché i mercati azionari globali hanno prolungato le cadute del giorno precedente dai massimi di più mesi.

Notizie

Le notizie sull'inflazione PCE hanno visto il Dollaro sospendere il ritiro di questa settimana dal picco di 17 mesi di metà agosto.
 
In vista del lungo weekend del Labour Day degli Stati Uniti, i futures azionari di Wall Street sono diminuiti dopo che il Presidente Trump ha nuovamente elogiato l'aumento di quest'anno dei massimi record negli Stati Uniti.
Le notizie dai mercati finanziari sono persino migliori del previsto. Per tutti quelli che hanno fatto fortuna nei mercati, o visto l'ascesa del tuo 401k oltre le tue più rosee aspettative, stanno arrivando altre buone notizie!

- Donald J. Trump (@realDonaldTrump), 30 agosto 2018

Con il prezzo dell'oro in calo di quasi l'8% per il 2018 fino ad ora, "le tensioni commerciali USA-Cina e le aspettative sui tassi di interesse statunitensi restano il freno principale sul metallo giallo", afferma l'ultima nota settimanale degli analisti specializzati Metals Focus.

Federal Reserve

Scommettere sull'incontro della Federal Reserve del mese prossimo porta a quote quasi obbligatorie fino al 2,00%, ma le scommesse sul voto della Fed per mantenere i tassi a dicembre - anziché salire ancora - sono aumentate dal 27% al 31% da questo momento il mese scorso secondo i dati del gruppo di derivati ​​CME.
 
I responsabili delle politiche dovrebbero mantenere "l'attuale posizione economica" in mente quando si valutano i rischi e l'incertezza, dice un documento di ricerca della Fed pubblicato questo mese, suggerendo una politica di aumento dei tassi più aggressiva tra i soliti dati statunitensi di questa estate.

Prezzo delle case

Un aumento dei prezzi delle case negli Stati Uniti ai nuovi massimi storici tuttavia - superando le vette immediatamente prima dei subprime e poi il crollo finanziario globale di un decennio fa - ha ora coinciso con 7 mesi di calo della domanda rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, nuove cifre ha mostrato mercoledì.
 
 "La resistenza [nel prezzo dell'oro] rimane invariata a $ 1213,20", afferma una nota tecnica dell'ufficio di New York della Scotion Mocatta, che indica "il 50% di ritracciamento di Fibo della gamma bassa da luglio ad agosto.
 
"Il supporto è stabile a $ 1200,70 ma il momentum rimane negativo."

Oro in Asia

Giovedì scorso, in Asia, "stiamo assistendo alla vendita da parte delle banche cinesi", ha detto una nota del gruppo svizzero di raffinazione e finanza del gruppo MKS Pamp, con l'aumento del dollaro rispetto allo yuan "aiutando a mettere sotto pressione il prezzo dell'oro".
 
I premi di Shanghai, al di sopra delle quotazioni di Londra, sono scivolati di nuovo sotto $ 7 l'oncia dopo essere aumentati vicino a incentivi più tipici per le nuove importazioni nel mercato dei consumatori N.1 per la prima volta in un mese di mercoledì.

Il prezzo dell'oro, se non arrivano nuovi fattori, potrebbe mantenersi in equilibrio su questi livelli anche perché le previsioni della domanda proveniente da Cina ed India sono stabili e non fanno ipotizzare spazi per ulteriori rialzi del prezzo dell'oro.  

Tags: Argento Quotazione Oro Prezzo Oro