La quotazione dell'oro

Metalli Preziosi

Quotazione dell'Oro e Volumi

Inserito in Quotazione Oro

Oro - Prezzi e Volumi a confronto.

Risultati immagini per gold & volume trading 2016La quotazione ed il prezzo dell'oro negli ultimi anni dovrebbe arrivare a non sorprendere in considerazione del fatto che il paper market del metallo giallo è cresciuto esponenzialmente. Un confrontato con i volumi degli altri asset mostra che l'oro ha una grande importanza sul mercato finanziario.  

Il numero di febbraio della pubblicazione investimenti del World Gold Council mostra che il paper market dell'oro ha raggiunto numeri impressionanti nel 2016.

L'oro è uno dei mercati finanziari più a leva e liquidi con volumi di scambio molto superiori ai multipli della sua produzione annua.

Circa 180.000.000.000 dollari è il valore dell'oro scambiato ogni giorno in tutte le sue forme, compresi i mercati a termine, gli ETF fisico-backed e le transazioni over the counter (OTC). 2016 è stato il secondo miglior anno per gli ETF sul record.  La domanda globale di oro ETF-backed e prodotti simili (ETF) è stato 531.9t - il più alto dal 2009. 

La quotazione dell'oro.

Facendo un semplice calcolo con il prezzo medio dell'oro per l'anno ($ 1250), si può constatare che 140 milioni di once sono state scambiate e passate di mano ogni giorno del 2016.

Ogni giorno di contrattazione rappresenta il 40% in più della produzione annua mineraria. Su base annua il volume di oro scambiato supera la stima di 190.000 tonnellate di metallo prezioso che sono state prodotte nella storia umana.

Il fatturato del mercato dell'oro si posiziona vicino al Dow Jones Industrial Index e quello del S & P 500, titoli di stato tedeschi e britannici e persino alcune delle coppie di valute principali. 

Potrebbe interessarti anche:

Tags: Quotazione Oro oro