La quotazione dell'oro

Prezzo Oro

Prezzo Oro

Tags: Prezzo Oro

Gold al Ribasso ma Resta Bene Rifugio

Inserito in Prezzo Oro

Gold al ribasso

Nonostante l’ultimo crollo del prezzo, l’oro rimane un asset per diversificare efficacemente il proprio portafoglio.

L’oro dal suo picco è sceso del 17% mentre S&P500 ha registrato un -24%.

Le incertezze globali, tra cui l'aumento dell'inflazione, le tensioni geopolitiche e la maggiore volatilità dei mercati finanziari hanno messo sotto pressione i prezzi dell'oro. Infatti, sebbene il guadagno del prezzo dell'oro sia stato limitato da un dollaro più forte, la sua performance in altre valute ha visto rendimenti in crescita dall’inizio dell’anno, secondo quanto affermato da Ray Jia, analista senior del China World Council.

Contenuti:

La "tempesta perfetta" spinge l'oro a un nuovo record $1.818

Inserito in Prezzo Oro

Oro verso i massimi.

L'oro verso i massimi.

Una "tempesta perfetta" di innalzamento dei livelli del debito pubblico, la caduta dei rendimenti obbligazionari reali, l'aumento dei casi di coronavirus e il deterioramento delle previsioni economiche hanno spinto il prezzo dell'oro a un massimo di otto anni questa settimana, e alcuni analisti ora proiettano il metallo per raggiungere il suo massimo storico alto entro i prossimi 12 mesi.

Gold - Attese Prese di Beneficio

Inserito in Prezzo Oro

Gold, oro e metalli preziosi.

Gold in trend positivo e rifugio sicuro.

L'oro è salito fino al 2,8% lunedì al suo massimo livello in sette anni, poiché gli investitori si sono preoccupati della crescita economica globale di fronte a casi di coronavirus in forte aumento fuori dalla Cina. Come bene rifugio, il gold è il solo asset sicuro in questa fase molto turbolenta per i mercati. Ad aggravare ulteriormente la situazione ci ha poi pensato anche l'inversione della curva dei rendimenti dei Treasury americani, un segnale molto negativo per i mercati. 

Analisi Settimanale Metalli Preziosi 17/01/20

Inserito in Prezzo Oro

Analisi settimanale.

Il settore dei metalli preziosi è stato diviso questa settimana, con l' oro e l' argento rimasti fermi, mentre il platino e il palladio sono saliti.

Il prezzo del platino è aumentato del 4,4 per cento rispetto alla scorsa settimana, superando per la prima volta da due anni negli Stati Uniti $1.000 per oncia. Il metallo prezioso era stato messo da parte per gran parte del tempo dalla crescita dei palladio e dell'oro, vissuta nel 2019 e ora anch'esso sta iniziando a beneficiare degli stessi driver.

Analisi Settimanale Oil - Gold - NFP 06/12/19

Inserito in Prezzo Oro

Analisi Settimanale  Oil - Gold

Analisi Settimanale

Il prezzo dell'oro è affondato venerdì a mezzogiorno a Londra, cancellando i guadagni precedenti della settimana. Il prezzo dell'oro in dollari è sceso a 1.463$ per oncia quando la valuta americana è balzata sulle notizie sull'occupazione, in calo di oltre 20$ dal massimo di 4 settimane di questo martedì e non mostrando alcun cambiamento rispetto alla fine di venerdì scorso.

Contenuti: