La quotazione dell'oro

Metalli Preziosi

Metalli Preziosi

Tags: metalli preziosi

Metalli Preziosi nel Tempo

Inserito in Metalli Preziosi

Metalli Preziosi

Quali sono i metalli preziosi?

I metalli preziosi sono un gruppo di metalli che sono noti per la loro rarità, lucentezza e capacità di condurre elettricità. I metalli preziosi includono oro, argento, platino, palladio, rodio, iridio, osmio, renio e l'indio. Come li abbiamo usati e come li usiamo ora?

Tutte le attività che hanno per oggetto i metalli preziosi devono osservare le normative in uso e le competenze  in materia di servizi metrici, del saggio dei vari metalli preziosi , l'accertamento della conformità etc... tutte cose che sono precisate dal Ministero delle Imprese nella parte riguardante gli strumenti di misura  dei metalli preziosi. Tutto questo rientra, assieme ai banchi metalli, nelle attività del settore gioielleria e simili. Poi c'è la storia della moneta, le monete romane. Infine gli investimenti, le quotazioni ed i prezzi.  

Contenuti:

Investire nei Metalli Preziosi

Inserito in Metalli Preziosi

investire in metalli preziosi

Come Investire in oro, ma è vero oro?

Investire nei metalli preziosi, come oro e argento? L'oro è considerato il bene rifugio per  eccellenza e storicamente è riuscito a performare bene quando i mercati si  trovano in difficoltà o stanno passando  una fase di incertezza. Ha vantaggi e svantaggi. Può servire per proteggere il proprio capitale nel lungo termine o semplicemente diversificare il portfolio. In questo caso ha grande vantaggio di avere una  bassa correlazione con il mercato  azionario e obbligazionario quindi è un  ottimo strumento di diversificazione.  

Questi metalli preziosi sono stati considerati da sempre come beni di rifugio per gli investitori, in quanto il loro valore tende a crescere in modo significativo durante i periodi di crisi economica. 

Contenuti:

Oro da Investimento Immobile

Inserito in Metalli Preziosi

Investimenti in Oro - Mai così poco interessanti, a meno che non perdano ancora nel breve.

Tra i metalli preziosi il metallo giallo ha fatto addormentare gli investitori, con le oscillazioni più ristrette, nei primi mesi del 2018, dall’inizio del lontano 1970.
Da capodanno non ha fatto altro che perdere altri 50$/oncia, riallontanandosi dai 1.300$. Fortunatamente per gli opinionisti però, il prezzo dell’oro non riguarda mai solo l’oro stesso.

I Metalli più Preziosi

Inserito in Metalli Preziosi

Quali sono i metalli più preziosi?

Il Rodio.Oro e argento sono metalli preziosi, e le persone conservano i gioielli o lingotti d'oro e argento in cassaforte. Oro e argento. Infatti questi due metalli sono considerati espressione di ricchezza e sono stati usati anche come sistemi monetari. Con Platino e Titanio sono i quattro metalli che si usano in gioielleria e quindi sono i più conosciuti. Quali altri metalli sono considerati preziosi? Ci sono altri metalli altrettanto preziosi, ancor più preziosi dell'oro, che vengono usati in settori industriali e che hanno quotazioni superiori ai quattro metalli citati. 

Metalli preziosi poco conosciuti, ma il cui valore li rende beni di investimento di grande interesse. Tra i metalli preziosi il più prezioso non è l'oro, come si potrebbe pensare, ma il Rodio. La quotazione dei metalli preziosi.

Contenuti:

Oro verso i massimi?

Inserito in Metalli Preziosi

Metalli preziosi di nuovo verso i massimi?

L'ampia debolezza del dollaro USA sostiene i metalli preziosi. Finora l'oro ha stornato dal massimo di 1377 dollari, e si è salvato da un crash più profondo. Ora sembra impostato per ripartire. Di seguito è riportato il grafico Gold weekly che mostra il prossimo target del future oro. 

Il grafico dell'oro.

Metalli Preziosi - Quotazione e Grafici

Inserito in Metalli Preziosi