La quotazione dell'oro

Metalli industriali

Metalli industriali

Tags: Metalli industriali

Cobalto - produzione record

Inserito in Metalli industriali

Il cobalto è un metallo fondamentale per la transizione energetica globale. Una delle principali applicazioni del cobalto attualmente è nelle batterie ricaricabili di vario tipo.

La Repubblica Democratica del Congo (RDC) è stata il più grande produttore mondiale di cobalto nel 2021, responsabile di oltre il 70% delle forniture globali di cobalto da miniera. La produzione di cobalto da miniera nella Repubblica Democratica del Congo è aumentata del 22,4% a 120.000 tonnellate.

Iridio e Rutenio - Prezzo

Inserito in Metalli industriali

L'oro e il rutenio hanno raggiunto nuovi massimi di prezzo dopo marzo e l'iridio non è nemmeno sceso dal suo prezzo record. Il prezzo dell'iridio ha resistito più a lungo nel 2008, ma alla fine ha ceduto alla riduzione della domanda durante la recessione, quindi sembra che i rischi di prezzo siano al ribasso.  La recessione potrebbe durare ancora per molti mesi e ciò significherebbe che il minimo di marzo in borsa non sarà la fine del mercato ribassista.

Investire nei metalli industriali - Previsioni Prezzi

Inserito in Metalli industriali

Quali sono le Previsioni dei Prezzi nei Metalli Industriali?

Gli investitori che hanno indirizzato le proprie strategie di investimenti sui metalli industriali come rame , ferro, acciaio si chiederanno in che modo evolverà il trading di questi metalli durante questo anno. 

Quindi procediamo con l’analizzare i motivi per cui  i metalli industriali hanno avuto un trend rialzista nel corso dello scorso anno, e analizziamo ciò che potrebbe accadere.