La quotazione dell'oro

Metalli non ferrosi

Metalli non ferrosi

Tags: non ferrosi

Metalli Non Ferrosi - Caratteristiche

Inserito in Metalli non ferrosi

Quali sono i metalli non ferrosi e le loro categorie.

Con la dicitura di metalli non ferrosi si intendono tutti i metalli che sono privi di ferro, e sono composti da differenti metalli oppure da leghe di metalli. Sono metalli che non rientrano a far parte del gruppo del ferro o del gruppo delle leghe del ferro o ferro carbonio, come l’alluminio, ne rientrano in tale categoria i metalli del gruppo del rame, quali rame, appunto, argento e oro.

Metalli - Zinco

Inserito in Metalli non ferrosi

Zinco miglior metallo industriale non ferroso nel 2016.

Lo zinco.Tra i metalli industriali non ferrosi lo Zinco è stato indubbiamente il migliore. Il prezzo dello Zinco si è apprezzato al LME (London Metal Exchange) toccando il massimo degli ultimi nove anni.  

Il prezzo dei metalli base non ferrosi ad uso industriale ad inizio 2016 si è mantenuti sottotono a causa della debolezza della domanda in Cina e dell’eccesso di offerta sui mercati. Le cose sono migliorate durante l'anno dopo che il governo cinese ha immesso denaro nell’economia e nelle infrastrutture. Il sentiment è poi migliorato ancora dopo l’elezione di Donald Trump negli Usa. Lo Zinco ha performato meglio dei metalli preziosi: +79% nel 2016.