La quotazione dell'oro

Prezzi dell'oro

Prezzi dell'oro

Tags: prezzi oro

Oro - Prezzi e Quotazioni

Inserito in Prezzi dell'oro

Quotazioni e prezzi dell'oro.

Quanto vale l'oro oggi? Quanto valeva nel 1900? 

Quanto vale l'oro oggi in euro? Il valore dell'oro in euro si misura principalmente in grammi. Il mercato assegna ad ogni grammo dell'oro un valore in euro, che al momento è a quota 43.55 euro. Quindi ogni grammo d'oro oggi ha una valore, un prezzo di 43.55 euro. Nel mondo tuttavia i prezzi e le quotazioni dei metalli e delle materie prime sono dichiarati in dollari Usa. Nel caso dell'oro non si usano i grammo ma le once. Perciò le quotazioni dell'oro oggi sono scambiate a 1.510,75 dollari l'oncia. Un prezzo considerato alto nel breve. Nel 1900 l’oro costava ben 1.490,49 dollari in meno.

Contenuti:

Oro - Il Gold Standard Tornerà?

Inserito in Prezzi dell'oro

Gold e investimenti: l’oro esprime un segnale di scetticismo nella finanza, nella valuta e nella società.

Investire in oro è sempre stata una questione politica, ha scritto Adrian Ash di BullionVault. Questo perché l’oro è inerte ed eterno, immutabile promemoria di una mancanza di fiducia nelle parole o nelle promesse dei mercati. Anche un 5% di capitale in oro suggerisce che tu creda in una possibilità su venti che tutto crolli. Il Gold Standard e le banche centrali.

Gold - Report del World Gold Council

Inserito in Prezzi dell'oro

Report del World Gold Council: la Cina ha aumentato gli acquisti di oro fisico.

In base alla recente ricerca del World Gold Council, la domanda d'oro è stata 964,3 tn nel terzo trimestre, di poco superiore rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il robusto acquisto di oro della banca centrale cinese ed un aumento del 13% della domanda dei consumatori hanno compensato i grandi deflussi dell'ETF.

Commodity - Trading Oro, Lcrude, Pa, PT, Rame

Inserito in Prezzi dell'oro

Il prezzo dell'oro a pronti è aumentato durante le ore di trading asiatiche di venerdì 1 dicembre a causa della debolezza del dollaro.

Il prezzo dell'oro spot è stato quotato a $ 1,282 in chiusura delle contrattazioni sul mercato di New York per oncia. L'indice del dollaro è stato forte durante la notte, salendo a 93,51 in seguito alla notizia che il senatore americano John McCain sosterrà la legge fiscale del Senato e la crescente probabilità di un aumento dei tassi di interesse a dicembre.L'aumento della valuta statunitense ha messo sotto pressione il prezzo del metallo giallo prima dell'inizio della giornata di negoziazione asiatica.

Previsioni Oro 2018: +9%

Inserito in Prezzi dell'oro

Previsioni di crescita per il prezzo dell'oro nel 2018 secondo GFSM.

Il prezzo dell'oro in dollari è sceso durante gli scambi di giovedì a Londra, mentre la valuta americana è andata al rialzo nel mercato delle valute. Lo scivolamento arriva dopo la decisione della BCE di dimezzare l'acquisto di titoli di stato per un valore di trenta miliardi di euro a partire da gennaio, continuando le operazioni di acquisto almeno fino al mese di settembre del prossimo anno.