La quotazione dell'oro

Produttori di oro

Produttori di oro

Tags: produttori oro

Venezuela Vende Oro a Turchia in Cambio di Servizi

Inserito in Produttori di oro

Venezuela ( produttore di oro) e Turchia concluderanno l'accordo durante una visita in Turchia.

Il Venezuela e la Turchia stanno lavorando a un accordo per spedire tonnellate di oro da affinare e certificare quest'anno nella città turca di Corum.

Il Venezuela, affrontando le sanzioni e la pressione internazionale, si sta rivolgendo sempre più alla Turchia come partner in Medio Oriente. Ankara fornirà una serie di servizi a Caracas, tra cui la costruzione di ospedali e scuole e la fornitura di aiuti umanitari come parte dell'accordo sulla raffinazione dell'oro.

Oro - Top Produttori nel Mondo

Inserito in Produttori di oro

I Produttori di Oro nel Mondo: la Cina su tutti. 

Quali sono i maggiori produttori di oro? I produttori di oro non hanno incrementato la produzione mondiale di oro, ma tra le maggiori nazioni produttrici di oro nel 2016 spicca la Cina, seguita dall'Australia e dalla Russia, come si vede nel grafico sotto. Seguiti da Usa e Perù.  
Per il prezzo dell'oro il 2016 è stato un anno ricco di eventi. Secondo i dati più recenti del US Geological Survey (USGS), il prezzo dell'oro è salito di circa il 9 per cento anno su anno. Un buon investimento.

Il livello di prezzo dell'oro più basso è stato registrato all'inizio del 2016 a $1.050 per raggiungere poi a luglio il massimo a $1.372, proprio nel momento in cui la vittoria del Referendum in Gran Bretagna sanciva l'uscita dall'Unione Europea.