La quotazione dell'oro

Gold

Gold

Tags: oro Gold

Dove investire tra inflazione e recessione

Inserito in Gold

Investire

Oro e Argento sono molto sottovalutati come abbiamo già sottolineato altre volte. Le Banche Centrali hanno erroneamente interpretato l’inflazione pensando che fosse transitoria. Ma a tutti gli effetti non lo è. Come si comporteranno i preziosi?

Banche Centrali Comprano Oro

Inserito in Gold

ORO

Perché le banche centrali comprano oro? Il WGC ha pubblicato il rapporto sulle tendenze della domanda di oro relative al primo trimestre 2022 confermando una partenza piuttosto vivace del nuovo anno.

Il rapporto Gold Demand Trends Q1 2022 pubblicato dal World Gold Council (WGC) indica che il mercato globale dell'oro ha registrato partenza piuttosto vivace del nuovo anno. La domanda di oro nel primo trimestre è infatti aumentata del 34% rispetto al corrispondente trimestre del 2021, principalmente trainata dai robusti afflussi di ETF.

Oro, sotto i $2.000 rimane sottovalutato

Inserito in Gold

Oro sottovalutato?

Inflazione alle stelle, mercati azionari molto volatili, rallentamento della Cina e crisi geopolitiche sono l’ambiente giusto per acquistare oro. Perché è così sottovalutato?

Per generazioni, l'unico e migliore modo per investire in oro è stato acquistare oro fisico sotto forma di monete, lingotti o gioielli. Tuttavia, con il passare del tempo, sono emerse forme di investimento più sofisticate, come gli ETF sull'oro (fondi negoziati in borsa) e i fondi comuni di investimento sull'oro.

Quando l'inflazione è in aumento, l'azionario sottoperforma. I prezzi d'acquisto aumentano a causa dell'aumento dell'inflazione, i consumatori possono perdere potere d'acquisto, a meno che i loro redditi non aumentino, e le misure di politica monetaria per controllare l'inflazione possono danneggiare la crescita e l'occupazione. Durante tali periodi, l'oro diventa un bene rifugio. È sempre consigliabile che l'investitore tenga almeno il 10-15% delle attività in oro nel proprio portafoglio.

Contenuti:

Prezzo del Gold Ancora in Ribasso

Inserito in Gold

Prezzo dell'oro in calo.

Dopo un deciso rally ribassista dell'oro, che ha spinto le quotazioni al di sotto dell'area chiave di $1.800, ora sembra che gli investitori stiano cercando una zona di consolidamento poiché il prezzo del gold si trova vicino al primo importante livello di resistenza a $ 1.750. Il precedente tentativo rialzista che aveva spinto il metallo prezioso ben al di sopra della media mobile a 200 periodi, è stato completamente annullato e le quotazioni ora sono nuovamente al di sotto della media di lungo periodo. La media a 200 periodi viene osservata sempre attentamente dai fondi di investimento, perché segnala una possibile inversione di tendenza.

Gold -Silver i Preziosi Crollano

Inserito in Gold

Gold sell-off

Oro - Nuovi Massimi Storici: $2.000 Prossimo Target

Inserito in Gold

Il prezzo dell'oro

Prezzo dell'oro a $ 2,000 l'oncia, sui massimi assoluti; preoccupazioni sulla crescita globale.

La lenta ripresa economica dovuta alla prolungata pandemia e al recente aumento delle tensioni tra Stati Uniti e Cina, stanno alimentando la domanda di metallo. I rally dell'oro continua per la settima settimana consecutiva, il periodo più lungo dal 2011, mentre l'argento si sta preparando per il suo più alto guadagno settimanale in circa quarant'anni. Oro e rame crescono insieme; alcune previsioni: oro a $ 3.500?

Contenuti: