Investire in Metalli Preziosi - Corsi sul trading online, quotazione e prezzo oro e argento. Tel +39 333 441 1518

Natural Gas - Prezzo in Fase Critica

Postato in Gas

Il prezzo del Gas Naturale si trova in fase critica, possibile storno.

Il prezzo del contratto CFDJun17 sul Natural Gas è rimbalzato con decisione sul livello di supporto a $3.115 raggiungendo velocemente l'area di $3.265 dove poco più sopra si trova un livello di resistenza abbastanza importante. Domanda di Gas Moderata. Analisi tecnica.

Il gas naturale in questo specifico frangente, nonostante i fondamentali ribassisti,  è piuttosto ovvio che l'operatività è guidata da un mix di analisi tecnica e di analisi fondamentale. Infatti i trader tengono d’occhio in particolare alcuni indicatori tecnici che indicano, inoltre, il mercato sarebbe in condizioni prossime all'ipercomprato.

Le temperature sul nord America, principale mercato del gas naturale contrattato sui mercati, sembrano essere più miti del previsto e questo richiede un consumo inferiore di materia per il riscaldamento.

Inoltre la stagione non è ancora pronta per la richiesta di gas per i condizionatori. In merito alle previste condizioni meteo, le valutazioni attuali anticipano per la prossima settimana una domanda di gas naturale complessiva moderata.

L'impennata del prezzo del gas naturale, si è verificata a partire dai minimi mensili favorita dalla scarsa pressione di vendita e dalle previsioni che parlano di un abbassamento delle temperature in arrivo su diverse aree a forte domanda del paese.

Analisi Tecnica

Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, gli scenari possibili sono di un test verso il valore di resistenza sopra citato del gas naturale il cui superamento, al momento appare difficile.

Una situazione di ipercomprato, segnalata dall'indicatore RSI spingerebbe a ritenere possibile una nuova flessione delle quotazioni almeno verso il target di $2.992.

e-max.it: your social media marketing partner